18/10/2014
Falsa partenza per le nostre "Eagles" nella prima gara di campionato contro un'agguerrita Polisportiva Preganziol presentatasi al Polivalente di Galliera Veneta con l'intenzione di far valere sul campo i buoni risultati della passata stagione.
Si inizia il primo set con una serie di scambi di studio da entrambe le squadre, ma ben presto le avversarie si portano in vantaggio sul 12-5 e a nulla sono serviti i due time-out, chiesti da coach Viale sull'8-5 e sul 11-5. Sul 14-6 le "Eagles" cominciano a recuperare punti portantosi sotto alle preganziolesi fino al 23-22, un errore in ricezione di Marta Donà porta le avversarie sul 24-22, time-out chiesto dal tecnico del Preganziol sul 24-22 e al rientro un contrattacco fuori di Annachiara Toniato regala il set al Preganziol sul punteggio di 25-22.
Pronto riscatto nel secondo set delle nostre ragazze che iniziano a condurre il gioco nonostante i continui capovolgimenti di fronte, time-out chiesto dal Preganziol sul 20-16 a favore delle nostre "Eagles" bissato poco dopo da coach Viale sul punteggio di 22-19. Al rientro un muro e un contrattacco avversario e un attacco vincente di Annachiara Toniato sono preludio al nuovo time-out chiesto dal tecnico avversario sul 24-20 a favore del Team Volley. Si rientra, e dopo una ricezione errata di Monica Forner un nuovo attacco di Annachiara Toniato chiude il set a favore delle "Eagles" sul punteggio di 25-21.
Terzo set nel segno dell'equilibrio per entrambe le squadre fino al 7-7 poi.. black-out delle "Eagles" che inanellano un parziale di 6 punti a favore del Preganziol (con time-out chiamato da coach Viale sul 10-7 a sfavore) che manterrà sostanzialmente fino a fine set il vantaggio acquisito andando a chiudere il set con il punteggio di 25-16.
Quarto set giocato punto a punto da entrambe le squadre con il Team Volley in vantaggio sempre di un punto fino al momentaneo pareggio del 22-22, poi un paio di errori di Monica Forner (contrattacco fuori) e di Tiziana Zaupa (attacco fuori) portano il Preganziol sul 24-22. Pronta risposta con un muro di Tiziana Zaupa e si va sul 24-23 ma subito dopo un attacco delle avversarie spegne le velleità delle "Eagles" di una possibile rimonta, il Preganziol Volley meritatamente si aggiudica il set (e partita) con il punteggio di 25-23.
Quasi due ore di partita giocate intensamente dalle due squadre dove le nostre ragazze hanno pagato, senza nulla togliere alla prestazione del Preganziol, i troppi errori in attacco e la poca correlazione muro-difesa.
Ora la testa va alla prossima sfida contro il Terraglio Volley, in quel di Mestre sabato prossimo 25 ottobre, cercando di cancellare prontamente la "débâcle" di inizio campionato.
Forza ragazze.. il campionato è iniziato, ognuno è artefice del proprio destino e bisogna costruirlo partita dopo partita sul campo...