25/05/2014
Dopo la fine del girone C del Memorial Francesca Fincato si sono giocati, nella mattinata di domenica scorsa 25 maggio, i quarti di finale dei play-off. Ospite, al Polivalente di Galliera Veneta, la squadra del Vision Volley di Ospedaletto Euganeo classificatasi al terzo posto nel girone B.
Primo set di studio tra le due formazioni, con le nostre giovani "Eagles" desiderose di far bene in questi ultimi scontri ad eliminazione diretta, ma solo per i primi minuti allorquando le nostre ragazze cominciano a premere l'acceleratore per imprimere un buon ritmo di gioco che dà i suoi frutti, time-out chiesto dall'allenatrice del Vision Volley sul 10-3 dopo un contrattacco di Angelica Baggio. Si rientra in gioco con le avversarie che tentano in tutti i modi di contrastare gli attacchi delle "Eagles" ma non portano ai frutti sperati.. Silvia Guidolin chiude, con un contrattacco da seconda linea, il set con il punteggio di 25-5.
Si cambia campo e nel secondo set le ragazze del Vision Volley provano ad arginare il gioco delle nostre "Eagles" ma con scarsi risultati, dopo un paio di contrattacchi a segno da parte di Stefania Bosco, nuovo time-out dell'allenatrice avversaria che impartisce nuove indicazioni tattiche alle proprie ragazze per cercare di sovvertire l'andamento del set, il risultato però non cambia. Le giovani "Eagles" continuano a macinare punti e ad aumentare il divario con le avversarie, dopo un muro ad "uno" di Beatrice Piotto su un attacco del centrale avversario altro time-out chiesto dalla panchina del Vision Volley e, al rientro in campo sale in cattedra Stefania Bosco che cala un "filotto" di quattro "ace" in battuta che annichiliscono le ragazze di Ospedaletto Euganeo portando le nostre rgazze sul 22-7. Ancora qualche scambio e le nostre "Eagles" chiudono il set con il punteggio di 25-8.
Terzo set, le ragazze del Vision Volley appaiono sempre più frastornate e rassegnate a fare la parte delle vittime sacrificali, mentre le nostre ragazze sempre più concentrate sull'obiettivo finale, continuano ad imprimere un ritmo di gioco non all'altezza delle possibilità tecniche, in quel momento, delle avversarie. Buono il lavoro corale delle nostre "Eagles" che non mollano la presa sul momento "no" delle avversarie e con un muro di Beatrice Piotto chiudono il set, e partita, sul punteggio di 25-12.
Buona la prestazione, in tutti i fondamentali, delle nostre ragazze che accedono così alla semifinale che si disputerà Sabato prossimo, 31 maggio, alle ore 18.00 sempre al Polivalente di Galliera Veneta.
Avversaria delle giovani "Eagles" il Volley Eagles Vergati di Sarmeola.. uno scontro tra "Aquile" in alta quota, affilate gli artigli e vinca la migliore..
?