01/05/2014
Oggi, primo maggio, nel pomeriggio si è giocata l'anticipo della 15ª giornata nella palestra comunale di Stigliano di Santa Maria di Sala. Primo set con le "Eagles" che cominciano a condurre il gioco fino al 10-7 poi.. black-out e le avversarie ne approfittano per portarsi 17-11, pronta reazione delle ragazze del Team Volley che capovolgono nuovamente la situazione a proprio favore conducendo il gioco fino al 23-21, l'allenatore avversario chiama il time-out ma al rientro le "Eagles" chiudono con un contrattacco e un successivo muro sul 25-21.
Si cambia campo e si comincia il secondo set dove sono le atlete della Salese a condurre il gioco, si gioca punto a punto fino all'undici pari, poi i troppi errori delle "Eagles" lanciano in fuga le avversarie sul 16-11, recuperano le nostre ragazze ma alla distanza, vincono il set con il punteggio di 25-22, le ragazze della Piscine Niagara.
Terzo set che viene giocato punto a punto al 15 a 14 per il Team Volley e qui le nostre ragazze cominciano ad inanellare una serie di errori da cui non riescono a recuperare, si lascia nuovamente il terzo set alle atlete salesi che si aggiudicano il set per 25-23.
Il punteggio, a questo punto è a favore delle ragazze del Santa Maria di Sala, che conducono per 2 a 1 nel conteggio dei set. Coach Claudio richiama le "Eagles" ad una maggiore responsabilità e ordine nel gioco, ma il richiamo non ha portato a nessuna reazione da parte delle nostre ragazze.. forse la testa era altrove. Si rientra quindi in campo con le avversarie che pregustano la vittoria e le nostre "Eagles" con la paura della sconfitta, che non si fa attendere grazie ai sedici errori punto regalati alle salesi che chiudono il set per 25-23. La vittoria finale va al Piscine Niagara per 3-1, per le nostre ragazze un bella.. "doccia" fredda che speriamo non lasci strascichi nel proseguo del campionato.
Forza ragazze, speriamo la lezione sia servita, vi vogliamo con più grinta e determinazione per la prossima sfida contro l'Olimpia Padova che a questo punto si presenterà al Palazzetto di Cittadella con la voglia di vincere per riagganciare la seconda posizione...