Finora ci avete visitato in 182991.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

C/F - Alle "Eagles" sono indigesti i.. (Nova) Funghi

26/04/2014

Si è capito subito, nella partita di sabato sera, che non era giornata per le nostre "Eagles" nella sfida contro la squadra del Nova Funghi nella palestra di San Giorgio delle Pertiche.
Il primo set inizia nel peggiore dei modi, Nova Funghi avanti e dopo pochi scambi il coach Giorgio Viale è costretto a sostituire Martina Paternoster, causa un problema al ginocchio, con la giovane Stefania Bosco (buona a fine gara la sua prestazione).
Le “Eagles” commettono molti errori e sono sempre all’inseguimento delle ragazze sangiorgesi, da notare il primo punto messo a segno dalle nostre ragazze si è dovuto aspettare fino al 10-7, a favore delle avversarie, quando Annagiulia Cecchele ha effettuato un “ace” in battuta. Si prosegue sempre all’inseguimento delle avversarie, sempre avanti con 2-3 punti di vantaggio, fino al primo time-out chiesto da coach Giorgio Viale che però non porta le nostre ragazze ad una reazione significativa. Secondo time-out sul 21-18 per il Nova Funghi, si accorcia il divario di un punto fino al 24-22, time-out chiesto dal tecnico avversario e, dopo un contrattacco di Ilaria Gobbo, nuovo time-out chiesto dalle sangiorgesi sul 24-23 che, successivamente, chiudono il set sul 25-23.
Secondo set fotocopia del primo, la differenza però la fanno gli errori delle nostre ragazze (15 gli errori del set) che portano le ragazze del Nova Funghi a chiudere il set sul punteggio di 25-15.
Nel terzo set si vede una timida reazione delle "Eagles" che, dopo una serie di scambi giocati punto a punto, guadagnano un margine di 5 punti che obbligano l’allenatore avversario a chiamare il time-out sul punteggio di 16-11 a favore del Team Volley. Altri 6 scambi alternati e l’allenatore del Nova Funghi chiama il secondo time-out sul 20-14 a favore delle "Eagles" ma il risultato non sorride questa volta alle avversarie.. un muro e un contrattacco di capitan Eleonora De Boni chiudono il set a favore delle “Eagles” sul 25-19.
A questo punto si ritorna in campo per il quarto set e le nostre ragazze tornano ai ritmi dei primi due set, le sangiorgesi con più motivazione (per la necessità di fare punti in classifica e togliersi dalla zona calda del fondo classifica) crescono nel gioco e si portano in vantaggio fino al 12-8 a proprio favore. Le “Eagles” si fanno sotto fino al 15-14 ma nel finale cedono il passo alle avversarie che chiudono agevolmente il set sul 25-17.
Di certo una delle partite più brutte della stagione, dove le nostre "Eagles" non sono mai state veramente in partita e dove si è palesato uno scarso atteggiamento combattivo alla gara.
Forza ragazze, sabato si va a Verona a giocare contro il Campi Anticendi, è il momento di tirare fuori le unghie, il campionato non è ancora finito e bisogna dimostrare ciò che si vale..


?
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager