16/03/2014
La partita di domenica doveva offrire sulla carta, la partita di cartello del girone C del Memorial Fincato dato che in palio c'era il primato del girone di andata, e così è stato tra due squadre che non avevano ancora perso finora una gara. Alla fine l'hanno spuntata le nostre "acquilotte" che hanno imposto il loro gioco vincendo per 3 a 1 contro una squadra sicuramente tra le migliori finora incontrate e che ha dato del filo da torcere per una buona parte della gara.
Ma andiamo con ordine, nel primo set le "Eagles" prese le misure alle avversarie comincia ad attaccare dalle bande con Stefania Bosco e Cristina Rizzo, al centro con Angelica Baggio e Beatrice Piotto e con la regia di capitan Laura Lucietto in diagonale con l'opposto Silvia Guidolin. Si conquista così un margine di 7/8 punti che porta il Team Volley ad aggiudicarsi il set con il punteggio finale di 25 a 21.
Il secondo set non ha praticamente storia, con l'Olympia Santo Stefano incapace di fermare i continui attacchi e contrattacchi delle "Eagles" che conquistano il set con il punteggio di 25-5.
Nel terzo set le padovane entrano in campo più determinate a non arrendersi e si vede, time-out chiesto da coach Claudio quando le "aquilotte" sono sotto di 9-1, un richiamo a mantenere la determinazione e la concentrazione sul gioco e si rientra con la voglia di ridurre il "gap" con l'Olympia S.Stefano. Piano piano le nostre ragazze cominciano a rosicchiare punti preziosi alle padovane fino a raggiungerle sul 15 pari e a superarle portandosi avanti fino al 23-21, poi una serie di meritati scambi a favore delle avversarie portano l'Olympia ad aggiudicarsi il set ai vantaggi per 26-24.
Quarto set, le "Eagles" sempre più determinate ad aggiudicarsi la gara cominciano nuovamente, non perdendo la concentrazione dopo il set precedente perso ai vantaggi, a macinare punti. Scarsa a questo punto la reazione delle avversarie, impotenti agli attacchi e ai muri cui hanno contribuito tutte le ragazze in campo che chiudono il set sul 25 a 11.
"Oggi le ragazze sono riuscite a seguire bene le indicazioni date loro nel pre-partita - chiosa a fine gara il direttore tecnico Claudio Bellani - e a mantenere alta la guardia nel quarto set dopo aver perso il precedente ai vantaggi ma nel quale si erano prodotte in una buona rimonta. Devo fare i complimenti a tutte, sperando che comincino finalmente a credere nelle loro possibilità mantenendo la costanza nel lavoro in palestra”.
La strada è tracciata, ora inizia il bello.. bisogna mantenere il passo.
?