Finora ci avete visitato in 182991.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

C/F - Le "Eagles" spuntano il Lama.. Volley San Stino

08/03/2014

Nella giornata della "Festa della Donna" le "Eagles", nella trasferta in terra veneziana, ritrovano il sorriso sul campo del Lama Volley San Stino dopo un mese di digiuno di vittorie.
Il primo set inizia con le "Eagles" abbastanza "fallose" nel gioco, con il Volley San Stino che conduce il gioco fin dalle prime battute, fino a metà set quando le nostre ragazze raggiungono le avversarie sul punteggio di 16 pari, si portano in vantaggio sul 20 a 19 e poi si fanno riagguantare sul 22 pari. A questo punto due attacchi murati (su Alessia Gomirato e Giulia Tosin) e un contrattacco avversario decretano il successo di set del Lama Volley San Stino che si porta così sull'1-0 nel conteggio dei set.
Pronta reazione delle nostre ragazze, su continue sollecitazioni di coach Giorgio Viale, nel secondo set dove iniziano a condurre il gioco fin dalle prime battute. Time-out chiesto dal tecnico del Volley San Stino sul 7-3 a favore delle "Eagles" che però non produce nessuna reazione nelle veneziane e quindi si arriva sul risultato di 13 a 10 per il Team Volley.
Subito dopo la palleggiatrice avversaria subisce un leggero infortunio, cambio della palleggiatrice e le nostre ragazze ne approfittano per prendere il largo portandosi sul 21-13 con nuovo time-out chiesto dall'allneatore avversario, si rientra ma un successivo attacco in rete delle veneziane e grazie a tre attacchi di Martina Paternoster le "Eagles" chiudono il set sul 25-14 riportando in parità il conteggio dei set sull'uno pari.
Terzo set nuovamente con le nostre ragazze a condurre il gioco, sempre più con maggiore sicurezza e determinazione, nonostante il tentativo del tecnico avversario di rallentare ritmo con i due time-out chiesti sul 12-8 e 21-11 a favore delle nostre "Eagles". Si chiude il set con lo stesso risultato del set precedente, 25 a 14, in vantaggio sul 2 a 1 per quanto riguarda i set disputati finora.
Quarto set giocato sull'incertezza fino al 6-4 per le nostre "Eagles", time-out chiesto dall'allenatore del Volley San Stino che però non riesce a "scuotere" le proprie atlete, altro "break" di 5 punti per il Team Volley e nuovo time-out chiesto dal Lama Volley San Stino sul  punteggio di 11-5 ma il destino per le avversarie a questo punto è ormai segnato. Cambio nelle file del Team Volley, fuori Ilaria Gobbo per Arianna Campello e successivamente Martina Paternoster per la giovane Stefania Bosco, e si continua a macinare punti sulle ormai scoraggiate avversarie, si chiude il set sul 25-10 grazie un contrattacco di Alessia Gomirato.
Una partita iniziata con qualche "apprensione mentale" da parte delle nostre "Eagles" ma che via via si è sciolta verso una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e che può far sperare in una maggiore determinazione per le prossime partite.. ci aspetta un trittico di gare contro squadre più avanti nella classifica a cominciare dalla prossima gara in casa, contro l'Imarc Rossano, sabato prossimo alle 21.00 al Polifunzionale di Galliera Veneta.
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager