Finora ci avete visitato in 183001.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

U18/F “Blue” - Bella vittoria sul Piscine Niagara

23/02/2014

Partita giocata in casa, al Palazzetto dello Sport di Cittadella, per le piccole “Eagles” domenica scorsa contro le pari età della Volley Salese sponsorizzata Piscine Niagara nella quinta giornata del Memorial Fincato U18 femminile. 
Memore della sconfitta subita, ad opera delle avversarie, nella prima parte di stagione nel Memorial Generino Frigo, coach Claudio ha chiesto alle ragazze la massima attenzione all’approccio della gara anche per verificare la crescita tecnica a distanza di quattro mesi e le ragazze, in questo frangente, hanno risposto bene sfoderando un’ottima prestazione.
Partenza decisa, nel primo set, delle “aquilotte” che cominciano a inanellare punti su punti trascinate dal gioco del capitano-palleggiatore Laura Lucietto che distribuisce la palla chiamando spesso in causa l’opposto Stefania Bosco (top score a fine partita con 15 punti) e le centrali Claudia Basso e Beatrice Piotto. Si chiude così il primo set con il punteggio di 25 a 14.
Nel secondo set le ragazze salesi tentano una reazione, ma la voglia di riscattarsi delle nostre ragazze non lasciano scampo all’andamento positivo della gara, sotto gli attacchi di Stefania BoscoCristina Rizzo e Silvia Guidolin oltre agli “ace” in battuta di Angelica Baggio si chiude il set per 25 a 14 anche grazie a 3 contrattacchi sbagliati in fine set dalle ragazze del Piscine Niagara.
Si va in campo nel terzo set, con la raccomandazione di coach Claudio nel mantenere alta la guardia e la concentrazione nella gestione dell’errore (6 la media degli errori-punto a fine gara) nelle varie fasi di gioco. Le ragazze salesi riducono i loro errori e si portano, ad inizio set, in vantaggio sul Team Volley per 8-1, richiamo di coach Claudio e a questo punto le giovani “Eagles”, con determinazione e grinta, cominciano a recuperare punti portandosi in parità a metà set e successivamente a superare le salesi mantenendo un buon margine di vantaggio portandosi così sul 21-16. Un attacco fuori di Stefania Bosco e un attacco vincente delle avversarie fanno avvicinare, sul 21 a 18 le ragazze del Piscine Niagara alle nostre “aquilotte” ma un paio di muri vincenti di Beatrice Piotto e un paio di attacchi fuori delle avversarie chiudono il set (e partita) a favore del Team Volley per 21-18.
“Finalmente una buona prestazione, contro una buona squadra, che dovrebbe far riflettere le nostre giovani sulle proprie possibilità di miglioramento – chiosa il direttore tecnico Claudio Bellani – ricordando loro che le partite si vincono allenandosi bene in palestra durante gli allenamenti settimanali”.
Prossima gara, mercoledì 5 marzo, sul campo del Volley Massanzago, squadra sicuramente alla nostra portata.. sempre non si sottovaluti l’avversario..

 
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager