15/02/2014
Nella trasferta giocata al PalaMascagni di Conselve facile vittoria per le ragazze dell'Under 18 femminile.La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo sull'orario prestabilito causa il perdurare di un'altra partita sullo stesso campo e che ha costretto a un riscaldamento ridotto da parte delle ragazze. Già dai primi scambi di gioco si è palesata subito una differenza tecnica tra le due squadre, entrambe comunque troppo fallose, che ha permesso alle nostre ragazze di assicurarsi un buon margine di punti che le portava a chiudere il primo set sul 25-12.
Secondo set fotocopia del primo dove si sono distinte Cristina Rizzo per un "break" di 6 ace (di cui 5 consecutivi) e per il rientro in squadra di Stefania Bosco, con delle buone giocate in attacco da posto 4 (6 i punti a fine set), dopo quasi due mesi di convalescenza per problemi ad un piede, si chiude così il set sul 25-9.
Terzo set con una leggere reazione delle avversarie (con troppi errori da parte delle nostre ragazze) ma che non dà nessuna preoccupazione alle "aquilotte", si chiude in scioltezza sul 25-14. Un allenamento più che una partita, giocata in poco più di un'ora.
Da sottolineare anche il rientro di Federica Carlana, dopo l'incidente al perone durante la gara di play-off di metà dicembre, anche se non ancora in perfette condizioni fisiche. Che dire, si è fatto il compitino richiesto (ma si potrebbe fare molto di più) contro una squadra tecnicamente non ai nostri livelli dove non ci si è focalizzati sull'attenzione al gioco visti anche i 28 punti dati alle avversarie (sui 35 punti da loro realizzati a fine gara).
Da tenere presente questa mancanza di attenzione.. le prossime partite saranno sicuramente più impegnative di quella giocata sabato.
Non basta vincere (o perdere) le partite, bisogna analizzare come si gioca se si vuole crescere tecnicamente e tatticamente...
?