26/01/2014
Tra le mura amiche del Palazzetto di Cittadella, domenica scorsa, è andata in scena la terza partita contro il Le Ali Cadoneghe Volley, del Torneo Fincato. Una squadra fisicamente ben dotata ma forse ancora “acerba” da un punto di vista tecnico, abbastanza facile quindi il compito delle nostre “Eagles” per la giornata odierna, con una partenza a razzo fin dal primo set.
Time-out da parte dell’allenatrice ospite sul punteggio di 9 a 1, per le nostre ragazze, che però non sortisce effetti immediati, le “aquilotte” continuano a macinare gioco fino alla conclusione del set chiuso sul punteggio di 25 a 13.
Nell’intervallo del set, coach Claudio richiama le ragazze a cercare di limitare gli errori, 8 i punti “regalati” alle avversarie e questo dà l’idea della diversità tecnica fra le due squadre. Nel secondo set la musica non cambia, time-out del Le Ali Cadoneghe sul punteggio di 7 a 1 a favore del Team Volley, si riprende il gioco sula falsariga del primo set.. si chiude nuovamente il set con il punteggio di 25 a 13. Unica differenza un errore in più, fra i punti regalati alle avversarie dalle nostre ragazze, rispetto al set precedente.
A questo punto, il finale di partita ormai è scritto, nel terzo set il primo time-out chiamato dall’allenatrice del Le Ali viene chiamato sul punteggio di 13 a 4 a proprio sfavore, che non impensierisce più di tanto l’andamento della gara, se non per la non capacità da parte delle nostre “Eagles” di mantenere la costanza e l’attenzione nel gioco con continui errori di gioco. Si chiude il set sul punteggio di 25 a 11, nota stonata del set.. tutti gli 11 punti delle avversarie sono stati errori.. delle nostre “Eagles”.
Sicuramente una partita vinta, come la domenica precedente, ma dove il gioco non convince; un campanello d’allarme per l’impegno e la determinazione nell’affrontare la gara sia tecnicamente che tatticamente. Prossimamente si incontreranno squadre più attrezzate tecnicamente e se non ci sarà un cambiamento di rotta.. avremo gli “artigli” spuntati.