12/01/2014
Il nuovo anno inizia con una vittoria anche se non sono mancati gli imprevisti.
Cambio di palestra all'ultimo minuto in quanto il Palazzetto di Cittadella era già occupato per una partita di basket e quindi ci si è dovuti trasferire in tutta fretta al Polivalente di Cittadella e poi il debutto di coach Giorgio Viale in panchina (coach Claudio era impegnato, come componente del Centro Studi della FIPAV, al convegno organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna in quel di Bologna).
Ma torniamo alla gara.. Partenza sprint, nel primo set, delle ragazze dello Zarpar Viaggi che si portano sul 15 a 9 grazie anche a molti errori delle nostre "aquilotte" che faticano ad ingranare e a cui coach Giorgio pensa bene di "ricordare" come si gioca durante il time-out.
Si riprende il set con più convinzione e ci si avvicina alle avversarie, che denotano qualche errore di troppo, e si conquista il set ai vantaggi per 27 a 25.
Si riparte nel secondo set con continui cambi di fronte, troppi gli errori da parte delle nostre ragazze specialmente in ricostruzione del gioco, dove giocando punto a punto sul finire di set le nostre avversarie allungano e chiudono il set sul 25 a 21.
Terzo set in equilibrio, giocato come il secondo con un punteggio punto a punto dove questa volta però sono le ragazze di Campodarsego a commettere più errori del dovuto e che portano le "Eagles" a chiudere il set sul punteggio di 25 a 22.
Durante il riposo, coach Giorgio "stimola" di nuovo le ragazze all'impegno e si scende in campo nel quarto set con la voglia di non andare al tie-brek.. la partenza non è però così semplice, si continua con alti e bassi, errori da parte di entrambe le formazioni, fino al 19 pari poi, grazie anche a qualche erorre di troppo delle avversarie si chiude il set e partita sul punteggio di 25 a 21.
Che dire.. una partita che sicuramente le nostre ragazze non hanno strameritato di vincere ma comunque fa morale e soprattutto punteggio con l'auspicio di una maggiore determinazione durante le partite.
Il prossimo fine settimana partita in trasferta a Legnaro contro il Legnaro PGS 2000.