22/12/2013
Domenica pomeriggio è andata in scena a Bagnoli di Sopra la partita di ritorno, contro il Casa Bio di Agna, valida per l'accesso al girone d'eccellenza per la categoria Under 18. Si partiva con l'handicap della gara di andata persa in casa per 3 a 1 mercoledì scorso nella palestra di Galliera e quindi non facile sotto il profilo psicologico per un buon approccio alla gara, inoltre un paio defezioni all'ultimo momento hanno forse condizionato l'atteggiamento mentale alla gara.
Si parte nel primo set nel segno del Casa Bio che mette in difficoltà le Eagles specialmente in fase di ricezione con parecchi errori, si cerca di contrastare punto a punto le avversarie ma la mancanza di lucidità negli attacchi porta alla perdita del set con il punteggio di 25 a 17. Secondo set fotocopia del primo con il Casa Bio che la fa da padrone, si cerca di inseguire le avversarie ma nonostante i cambi effettuati il risultato non cambia. Sul finire del secondo set, dopo uno scontro fortuito a rete si infortuna Federica Carlana (rottura di due legamenti al perone) e si effettua il cambio con l'entrata di Giulia Gasparin, si chiude il secondo set con il punteggio di 25 a 19 a favore delle avversarie.
A questo punto ormai la sfida ha perso di interesse, vista la matematica certezza delle padrone di casa del passaggio al girone di eccellenza, e un po' di scoramento delle nostre ragazze alla situazione creatasi portano alla chiusura del terzo set per 25 a 18.
Complimenti alla formazione del Casa Bio, squadra che ha meritato la vittoria in entrambe le sfide, da parte delle nostre ragazze una partita con troppi errori (ben 44 i punti dati alle avversarie contro i 29 punti fatti) e un atteggiamento rinunciatario condizionato da fattori che non devono servire a crearsi alibi. Ora l'attenzione si sposta su altri obiettivi per la seconda parte della stagione...