30/10/2013
E' andata in scena ieri sera, presso la palestra (scarsamente illuminata) delle Scuole Medie di San Pietro di Stra la sfida, da dentro o fuori, tra la Reschiglian Stra e le "Eagles" del Team Volley valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Veneto.
Il primo set è stato improntato sullo studio delle avversarie, da parte di entrambe le squadre, dimostrato da parziali punto a punto fino al 24 pari allorquando un contrattacco fuori di Giulia Tosin prima e un attacco in rete di Alessia Gomirato poi, assegnavano il set ai vantaggi, al Reschiglian Stra. Il secondo set vede il Reschiglian Stra, squadra costruita per il salto di categoria (non ha ancora perso una gara quest'anno) premere sull'acceleratore, una determinazione alla vittoria sicuramente superiore alle nostre "Eagles" che, come nel primo set, lasciano alle avversarie 12 errori punto; il set si chiude quindi sul punteggio di 25 a 18 a favore del Reschiglian Stra.
Nel terzo set, l'errore di formazione da parte di coach Sabina consegnata all'arbitro crea qualche scompiglio nella nostra formazione, coach Giorgio riorganizza e guida le nostre ragazze sul da farsi mentre il capitano Eleonora De Boni chiede più volte la rotazione corretta all'arbitro per mettere ordine in campo. Tutto questo aumenta l'attenzione da parte delle nostre ragazze sul da farsi e crea qualche problema in più alle avversarie che si trovano, con qualche difficoltà, a tamponare gli attacchi di Giulia, Martina e compagne.
Si chiude il set per 25 a 18 sulle avversarie del Reschiglian Stra. Si va al quarto set, dove il Reschiglian Stra dimostra, in questa partita, la propria superiorità fatta di contrattacchi rapidi e precisi e di pochissimi errori (saranno due alla fine del set), guida il set con un vantaggio di 5 punti allorquando sale in cattedra il capitano Eleonora De Boni che infila un "parziale" di 5 punti (con un muro e quattro "ace" di fila) che portano le nostre ragazze al pareggio sul 14 a 14. Di nuovo però le avversarie riguadagnano quel vantaggio di 5/6 punti che le portano a chiudere il set per 25 a 19.
Onore e merito al Restiglian Stra che si è meritato questa vittoria e il passaggio al prossimo turno di Coppa, per le nostre ragazze forse il rimpianto di aver potuto fare qualcosa in più.. ora la testa tutta al campionato sabato al Polivalente di Galliera Veneta arriva l'Albatros Volley, squadra ancora a zero punti, che sicuramente vorrà impensierire le nostre ragazze.. cerchiamo di non sottovalutarle e di non distrarci.