26/10/2013
Nella seconda gara di campionato disputatasi sabato 26 ottobre le nostre ragazze dell’Under 16 femminile hanno subito una sconfitta “amara” contro le pari età del Tombolo.
Entrambe le squadre hanno iniziato la gara compiendo molti errori e questo ha creato un equilibrio nel punteggio sino a oltre metà del primo set.
Ma poi la differenza tecnica tra le due squadre ha cominciato a farsi sentire a vantaggio delle avversarie del Tombolo, che potendo contare in un reparto d’attacco più efficace, hanno avuto la meglio del primo set e anche di quelli successivi.
La cosa che rende “amara” la sconfitta non è aver trovato un avversario più forte ma l’apatia dimostrata durante la gara dalle nostre ragazze, che sembravano giocare senza l’interesse per la competizione.
“Scommetto che nessuna oggi è andata a casa contenta – ha detto il coach Albino al termine della gara – e questo non per la sconfitta, che con una squadra come quella del Tombolo ci poteva anche stare, ma perché non abbiamo giocato come sappiamo giocare. Non ci siamo divertiti con il gioco”.
Peccato! Impariamo anche questa lezione e affrontiamo la prossima gara con maggiore determinazione.