19/10/2013
Prima giornata di campionato quella giocata sabato scorso in casa, al Polivalente di Galliera Veneta, contro il Vision Volley di Ospedaletto Euganeo marchiato Galante Intersport.
Per le nostre "eagles" la strada si fa fin da subito in salita, non tanto per il gioco regolare delle avversarie, ma per la mancanza di determinazione e sinergie tattiche tra le varie componenti della squadra. Primo set appannaggio del Galante Intersport che chiude, con poche difficoltà, il set per 25 a 18 con ben 16 errori da parte delle nostre ragazze. Nell'intervallo il coach Giorgio prova ad apportare cambi alla formazione sperando nella pronta reazione delle ragazze, cosa che però non accade e una battuta poco efficace con una scarsa ricezione e inadeguata ricostruzione, non negli standard delle nostre ragazze, consentono al Galante Intersport di aggiudicarsi il secondo set per 25 a 15.
Terzo set in cui l'allenatore Giorgio cerca, modificando tatticamente la squadra con lo spostamento di ruoli e l'inserimento dell'opposto titolare (ferma da un paio di settimane per problemi alla schiena), di scuotere la squadra.
A nulla sono valse tutte queste scelte per trovare una soluzione alla mancanza di gioco, la partita prosegue su una china ormai tracciata.. il Galante Intersport si aggiudica la gara conquistando il terzo set per 25 a 22. Onore alla squadra di Ospedaletto Euganeo che ha giocato la propria gara approfittando della giornata negativa delle nostre ragazze, per le nostre "eagles" la necessità di capire gli errori commessi e mettersi al lavoro per recuperare al più presto un ritmo consono alle proprie possibilità.