19/10/2013
Sabato è iniziato il campionato Under 16 Femminile e la nostra squadra, contro la compagine del Supervolley Piombino, ha subito piazzato la sua prima vittoria.
Nella prima parte del primo set le nostre ragazze, partite molto emozionate ed un po’ disorientate, hanno giocato punto su punto contro un avversario che dimostrava alcuni limiti nella fase
“cambio palla”.
Nella seconda parte, una volta acquisita maggiore sicurezza e cominciando a far funzionare i meccanismi di ricezione e appoggio, le ragazze hanno potuto imporre un servizio molto efficace che le ha regalato il primo set
(25-19).
Nel secondo parziale, partenza aggressiva (6-0) del Team Volley, ancora una volta giocando, dopo l’iniziale cambio palla, un’ottima battuta e un buon contrattacco. Il vantaggio acquisito inizialmente è poi stato incrementato durante il set. Bene si sono comportate le ragazze che durante il set si sono succedute nei cambi e questo ha permesso, oltre ad una partecipazione attiva di tutta la squadra, una vittoria netta (25-16) del secondo set.
Nel terzo set la musica non è cambiata, anzi, sempre grazie ad un servizio
“devastante” (così avrebbe detto Piero) e ad una costante attenzione nelle varie situazioni di gioco, la squadra ha dominato il set dall’inizio (10-0) sino alla fine (25-9) regalandosi una meritata vittoria.
"La cosa che più mi è piaciuta oggi - ha commentato coach Albino – è che, anche quando avevamo un buon margine di vantaggio, abbiamo continuato a pestare sull’acceleratore".
Brave ragazze, continuate così!