29/09/2013
Iniziato ieri, con due settimane di anticipo rispetto agli anni precedenti, il campionato Under 19 con la squadra del Team Volley opposta all formazione dell'Aesse-MV86 di Monselice.
La squadra, ancora in fase di preparazione e con l'arrivo di Anna Scaramuzzi come nuovo coach, ha dovuto di fare necessità virtù e sebbene pochi allenamenti si è presentata al nastro di partenza del torneo con la voglia di non sfigurare.
Primo set in salita per i ragazzi di coach Anna costretti ad inseguire fino al 24 pari quando con un colpo di mano hanno vinto il set per 26 a 24. Secondo set quasi fotocopia del primo con la differenza che a guidare sono stati i ragazzi del Team Volley e ancora, come nel primo set, il favore dei vantaggi è stato appannaggio dei nostri ragazzi per 27 a 25.
Nel terzo set l'Aesse-MV86, formazione ospite, ha denotato un calo di concentrazione e lucidità in tutta la fase del set, abbastanza facile quindi, per la nostra Under 19, riuscire ad imporsi con un buon margine sulla squadra di Monselice chiudendo il set per 25 a 14.
Rammarico e amarezza per gli ospiti per non essere riusciti a chiudere i primi due set a loro favore, buona la prima prestazione stagionale dei ragazzi di coach Anna, che non hanno mollato neanche durante il terzo set allorquando il livello tecnico e di attenzione si è abbassato decisamente.