14/10/2013
Una partita che avrebbe potuto avere tutt'altri risvolti quella andata in scena, nel pomeriggio di ieri, nella palestra delle scuole medie di Taggì di Sotto.
Le nostre ragazze hanno lasciato per strada una ghiotta opportunità, dopo aver vinto ai vantaggi il primo set per 26 a 24. Nel secondo set non hanno saputo approfittare del vantaggio, a fine set, sulle avversarie del Vintage Volley sul punteggio di 24 a 20 e così dopo 5 errori punto e uno conquistato dalle ragazze di Taggì si è perso un set che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. Così non è stato e con poca lucidità mentale si è perso il terzo set per 25 a 14.
Si ricomincia nel quarto set, dopo un richiamo del coach, con più determinazione ma, ancora una volta, arrivate ai vantaggi sul 24 a 21 si è instillata nella testa delle giovani "Eagles" quella che tecnicamente viene chiamata "nikefobia" (paura di vincere). Altra serie di banali errori punto e il set si chiude sul 28 a 26 per le ragazze del Vintage Volley che hanno approfittato alla grande della situazione.
Resta il rammarico per la gara persa, anche se con punteggi molto risicati (se non nel terzo set), che dovrà far riflettere le nostre ragazze sull'approccio e l'impegno per le prossime gare.