06/10/2013
Causa la Festa del Volley Padovano, andato in scena stamattina al PalaFabris, la partita inaugurale per le nostre ragazze dell'Under 18 "Blue" è andata in scena nel pomeriggio, alle 16.00 al Palazzetto dello Sport di Cittadella. Di fronte le pari età del Fratte-Astra pronte a dare battaglia sul parquet per questa prima gara del torneo Under 18 Femminile.
Il primo set ha visto le nostre piccole "Eagles" prevalere in maniera netta sulle ragazze del Fratte chiudendo il set sul punteggio di 25 a 14.
Dura la reazione delle avversarie nel secondo set, conducendo in testa il set fin quasi al termine, grazie anche a parecchi errori iniziali delle nostre ragazze. Raggiunte in parità le avversarie le nostre "Eagles", grazie ad un'invasione di un'atleta avversaria e ad una nostra azione di contrattacco si chiude il set per 25 a 23.
Terzo set, quasi fotocopia del secondo, la partita prosegue sempre punto a punto con il vantaggio delle ragazze del Fratte. Brave le nostre ragazze a non perdersi d'animo e a recuperare sempre, palla su palla, fino a portarsi con i vantaggi sul risultato di 26 a 24.
Prossima partita domenica prossima, nel pomeriggio alle 16.00, a Taggì di Sotto (Villafranca Padovana) contro le pari età del Pool Vintage.