05/10/2013
Doveva essere una bella partita da vedere, visto che a confrontarsi erano le prime due squadre del girone, e così è stata.
A prevalere al tie-break, con merito, la formazione ospite dell'Imarc Rossano. Ma andiamo con ordine.. Le "Eagles" si sono presentate all'appuntamento in formazione incompleta (causa l'indisposizione, come la settimana scorsa, dell'opposto Giulia Tosin) mentre le rossanesi erano in formazione completa.
Il primo set vede le due squadre fronteggiarsi sempre punto apunto fino a quando un paio di errori consento alle nostre "Eagles" di portarsi fino al 25 pari e con un "ace" di Annagiulia Cecchele e un contrattacco di Arianna Campello chiudono il set per 27 a 25.
Nel secondo set, l'Imarc Rossano comincia a condurre il set grazie anche ad alcuni errori delle nostre ragazze che inanellano un "break" fatale di 9 punti lasciando per strada un vantaggio acquisito di 5 punti sulle avversarie. Le ragazze rossanesi chiudono il set per 25 a 19 grazie ad un errore in palleggio e una ricezione errata delle nostre ragazze.
Terzo set avvincente con le due squadre sempre punto a punto dove alla fine la spuntano ai vantaggi le "Eagles" per 28 a 26. Il quarto set è un po' la fotocopia del secondo set dove però si vede la reazione delle attaccanti dell'Imarc Rossano che ben conducono il set, alla fine battono le nostre ragazze per 25 a 20. Il quinto set si apre con il vantaggio dell'Imarc Rossano, che gestisce al meglio il controllo sulla debole reazione delle "Eagles" vincendo nettamente il tie-break per 15 a 8.
Come dicevamo all'inizio, una bella partita durata oltre le due ore, vinta meritatamente dalle ragazze dell'Imarc Rossano che hanno dimostrato, in questo momento, di essere già pronte per il prossimo campionato che inizierà tra un paio di settimane.
Prossima partita, a chiusura della prima fase di questa Coppa Veneto, sabato prossimo a Bassano del Grappa alle ore 20,30 contro la Pallavolo Bassano al PalaBruel.