Finora ci avete visitato in 182991.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

B2/F - Le "Eagles" fanno indigestione di Crema: 3-0

07/11/2015

C'era tanta voglia di riscatto da parte delle "Eagles", dopo le prime tre sconfitte di inizio campionato, sabato sera in casa della Banca Cremasca Crema, ma purtroppo a volte non basta solo quella e come spesso accade vince chi ci crede di più buttando a volte - come si usa dire - il cuore oltre l'ostacolo.
Entrambe le squadre, nella stessa situazione emotiva, erano alla ricerca di un risultato positivo per smuovere la classifica e togliersi dal fondo della graduatoria. Vincitrici della sfida, alla fine, sono state le ragazze della Banca Cremasca Crema che meritatamente hanno battuto, senza se e senza ma, le "Eagles" in una gara giocata molto sottotono dalle ragazze di Viale e Manuri.
Il primo set vede subito le "Eagles" prendere il comando di un paio di punti, subito ripresi dalle cremasche che, dopo un altro paio di scambi, si portano al comando, a questo punto ci pensa Bosco a riequilibrare la situazione grazie a 3 ace ai danni della ricezione avversaria. Il tecnico cremasco chiama il primo time-out sul 10-8 a favore delle "Eagles" e al rientro pronta reazione della Banca Cremasca Crema che con un paio di attacchi, complice la deficitaria correlazione muro-difesa delle nostre ragazze, riporta la situazione in parità. Una battuta errata delle avversarie e un paio di attacchi in fast di Zaupa riportano avanti il Team Volley sul 15-12 ma le cremasche aggiustano il muro fermando poi un paio di volte gli attacchi di Forner, coach Viale chiama il time-out sul 15-14 per il Banca Cremasca. Purtroppo le varie indicazioni della panchina non sortiscono gli effetti desiderati, troppi gli errori delle nostre ragazze che in quattro e quattr'otto subiscono un paio di break (9 i punti totali) e si ritrovano così ad inseguire le avversarie avanti 23-19. Un paio di attacchi di Bosco riportano sotto le "Eagles" e nuovamente la panchina del Banca Cremasca Crema chiede il secondo time-out sul 23-21, si rientra in campo e in un lampo un attacco e un muro delle avversarie su Toniato regalano il primo set alla Banca Cremasca Crema.
Secondo set nettamente a favore delle cremasche che, dopo i primi primi scambi di inizio set, prendono subito il largo gestendo con facilità il set, grazie ai molti errori delle "Eagles" (16 gli errori punto a fine set), fino alla conclusione chiudendo con il risultato di 25-16.
Il terzo set si apre con continui scambi da entrambe le parti e che vede le squadre giocare sempre punto a punto in sostanziale parità fino al primo time-out chiesto dal tecnico cremasco sul 18-19, al rientro un'invasione di Fabbro, un attacco fuori di Forner e un attacco in rete di Bosco obbligano coach Viale al time-out sul 22-18 a favore del Banca Cremasca Crema. Ma ormai è tutto inutile, con altri tre attacchi messi a segno dalle avversarie il set si chiude con il punteggio di 25-18 a favore del Banca Cremasca che conquista così i 3 punti in palio e comincia a scalare la classifica.
Sabato al Polivalente di Galliera, alle ore 21.00, sfida contro lo Spakka Volley di Villa San Bartolomea attualmente al 6° posto dopo la vittoria contro l'Abo Offanengo di sabato scorso.. urge al più presto trovare soluzioni in palestra (e non solo) e tornare a lavorare, lavorare.. lavorare.
Forza ragazze...



 
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager