Finora ci avete visitato in 182991.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

C/F: Le "Eagles" stoppano il Dolo: 3-1

25/04/2015

La partita di sabato sera al Polivalente di Galliera Veneta ha deliziato tutti i supporter del Team Volley che, contro il Volley Dolo, ha sfoderato un'ottima prestazione rimandando la festa promozione delle dolesi fino all'ultima giornata di campionato e conferma alle "Eagles" la conquista dei play-off promozione grazie alla Regas Torri che ha battuto in casa la Libertas Montorio.
Primo set con coach Viale che schiera come diagonale palleggiatore-opposto Zoggia e Toniato, martelli-ricettori Paternoster e Forner, come centrali De Boni e Zaupa ed infine Donà libero. Partenza decisa delle "Eagles" che imprimono dai primi scambi un buon ritmo alla gara con gli attacchi di Forner e De Boni con il tecnico del Dolo a chiedere il primo time-out sull'8-4 che non sortisce effetto. Al rientro un contrattacco di Forner e subito dopo una fast di De Boni che vale il 10-4.
Tentativo di recupero del Volley Dolo cui si oppongono le ragazze del Team Volley con una serie di scambi in cui spiccano i 3 punti consecutivi di Paternoster e, dopo un paio di punti delle dolesi, i 4 punti di Toniato (2) Forner (2) che obbligano nuovamente il tecnico avversario a chiedere il secondo time-out sul 17-11 per le "Eagles". Si rientra in campo e le avversarie si riportano sotto con una striscia non consecutiva fino al 18-16, coach Viale chiama il suo primo time-out e al rientro le "Eagles" ripartono con un break di 4 punti con ToniatoForner e un ace di Zaupa. Le ragazze del Dolo cercano di recuperare il gap ma un muro di capitan Zoggia segna la fine set, vincono le "Eagles" il primo set con il punteggio di 25-11.
Cambio campo e nel secondo set il Volley Dolo si porta avanti sul 5-3, pronta a questo punto la reazione delle "Eagles" che non si fa attendere, primo break di 6 punti (grazie ad un paio di attacchi sia di Forner e che di De Boni) che capovolgono la situazione con l'inutile tentativo della panchina avversaria di fermare il gioco con un primo time-out.
Qualche scambio ma poi un paio di ace di capitan Zoggia obbligano nuovamente il tecnico avversario a chiedere il secondo time-out sul 16-9 a favore del Team Volley. Ormai le "Eagles" sono sempre più padrone del campo con le avversarie sempre più in difficoltà nel fermare gli attacchi di Toniato e Paternoster, ed è proprio un attacco di Paternoster che chiude il secondo set a favore delle "Eagles" con il punteggio di 25-20.
Terzo set e la musica cambia, il Volley Dolo non ci sta e rialza la testa grazie anche forse ad un appagamento momentaneo delle "Eagles" che si ritrovano sotto 9-5 e con coach Viale che chiama il suo primo time-out, si rientra in campo con il Team Volley che piazza un break di 5 punti con un paio di muri di Zoggia e De Boni.
Il Volley Dolo reagisce e si prosegue con continui scambi dove però le dolesi aumentano sensibilmente il vantaggio (3 punti) con coach Viale che chiama nuovamente il time-out sul 19-16 per cercare di dare una sterzata all'andamento del set che però non avviene.. il Volley Dolo chiude con un contrattacco il set con il punteggio di 25-18.
Nell'intervallo del set coach Viale richiama le "Eagles" ai compiti assegnati e si rientra quindi nel quarto set con il Team Volley che, dopo essere andata sotto due volte nella prima parte del set, comincia a macinare punti in progressione con la panchina del Volley Dolo alla chiama del primo time-out sul 7-5 che non produce l'effetto sperato.. le "Eagles" continuano imperterrite negli attacchi con le dolesi, a questo punto, incapaci di reagire. Cambio tra le file delle "Eagles", coach Viale sotituisce Forner con Paternoster sul 10-8 e si assiste poi al break personale di Gobbo che inanella 5 punti consecutivi. "Eagles" sempre più lanciate alla conquista del set con ampio margine di vantaggio sulle avversarie con Toniato e compagne a spadroneggiare in campo, coach Viale sul finale alza il muro, fuori capitan Zoggia per Bosco.. solo il tempo di un contrattacco, Paternoster sigla la fine del set, sul 25-17, e della partita con il risultato di 3-1.
Scoppia l'entusiasmo dei supporter delle "Eagles" e con i tifosi del Volley Dolo a ritirare le bottiglie per la festa promozione rimandata ancora per un paio di settimane.
Un'ottima prestazione delle "Eagles", dove tutte hanno dato il loro contributo alla vittoria, in una partita molto sentita da entrambe le squadre. Conquistati i play-off, non è tempo di mollare, mancano ancora due giornate al termine del campionato.
Forza ragazze.. è ora di volare alto.

 
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager