Finora ci avete visitato in 183001.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

C/F - Débâcle delle Eagles, vince il Sandrigo 3-2

21/02/2015

Continua il periodo nero delle Eagles e ne approfitta anche il Volley Sandrigo, squadra invischiata nella zona retrocessione, che ieri sera nella cornice del Polivalente di Galliera Veneta ha battuto ai vantaggi nel tie-break le ragazze di coach Viale apparse spente e inconcludenti per la maggior parte della gara.
Coach Viale si affida all'inizio a capitan Zoggia in palleggio e Toniato opposto, centrali De Boni e Zaupa e martelli-ricettori Forner e Gobbo.
Nel primo set dopo essere state subito sotto, sul 3-0 le Eagles piazzano un break di 9 punti a proprio favore intervallato da un time-out chiesto dal tecnico del Sandrigo sul 6-3 a favore del Team Volley. A metà set la rimonta del Sandrigo, che recupera lo svantaggio di 6 punti sulle Eagles, subito stoppato da un altro break di 6 punti grazie anche ai 3 ace di Toniato in battuta. Dopo un contrattacco fuori delle avversarie, le Eagles conquistano il primo set con il punteggio di 25-18.
Il secondo set vede subito il Volley Sandrigo avanti a condurre, con grinta e determinazione (vista la necessità di smuovere la classifica) ben superiore alle nostre Eagles che non sono mai state in grado (ben 12 gli errori nel set) di passare in vantaggio, ma nemmeno di impensierire il gioco avversario con le sandricensi, da metà set, sempre con un vantaggio di 5 punti, che chiudono a proprio favore il set sul 25-20.
Terzo set sostanzialmente giocato punto a punto, con il Sandrigo molto determinato dimostrando una buona correlazione muro-difesa e con le Eagles sempre più in difficoltà nel rintuzzare gli attacchi avversari che sul 19-18, a proprio sfavore, piazzano un break di 5 punti, nonostante il time-out chiesto da coach Viale, sul 20-19 a favore del Sandrigo, che non ha sortito nessun effetto. Sul 23-19 per le sandricensi, un primo tempo di De Boni apre la stura ad un break d'orgoglio delle Eagles che si infrange poi, con un errore di Lafisca in palleggio (appena subentrata a  capitan Zoggia) e a due contrattacchi avversari che, ai vantaggi, chiudono il set sul 27-25 a favore portando il Volley Sandrigo a condurre sul 2-1 per quanto riguarda il punteggio set.
Quarto set, coach Viale decide di effettuare un paio di cambi, dentro la giovane Bosco per Gobbo e Tosin per De Boni, scelta tardiva ma che dà subito i frutti sperati con Bosco che si presenta subito con un paio di attacchi vincenti. Dopo una serie di scambi che portano le due squadre sull'8 pari, ToniatoForner e Bosco suonano la carica e aprono le danze per un break di 11 punti consecutivi che porta le Eagles a condurre sul 19-8. Nullo il tentativo da parte del tecnico del 
Sandrigo, utilizzando i due time-out a disposizione, di fermare il gioco del Team Volley. Le sandricensi tentano di recuperare il gap ma dopo una serie di scambi le Eagles conquistano il tie-break vincendo il set per 25-14.
Si va al quinto set, le Eagles cominciano a condurre il set ma, sul 7-4 le sandricensi si mostrano molto più aggressive e dopo il cambio campo ribaltano la situazione, il Sandrigo torna a condurre e sul finire di set, con continui capovolgimenti di fronte le Eagles fanno harakiri, con gli errori di Bosco e Forner, lasciando ai vantaggi la vittoria al Volley Sandrigo che vince set e partita con il punteggio di 18-16.
I complimenti al Volley Sandrigo che ha dimostrato, con grinta e aggressività, di voler vincere la gara, cosa che non si è vista sui volti e sugli atteggiamenti delle nostre Eagles che dovranno al più presto ritrovarsi e ritrovare quella sana aggressività che serve per affrontare ogni partita con determinazione al fine di raggiungere i propri obiettivi.
E ora è il tempo di farlo, perché se è pur vero che si è secondi in classifica (nonostante la sconfitta subita) sabato prossimo l'avversario di turno è il BrunoPremi.com Bassano nostro pari classifica... e non sarà una passeggiata, senza scordare il mercoledì successivo con il ritorno contro il Regas Torri per la semifinale di Coppa Veneto.
Forza ragazze, al lavoro... la partita più bella è quella che si deve ancora giocare, ma per renderla tale bisogna crederci fino in fondo...


 
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager