14/02/2015
Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato regionale le “Eagles” sfoderano una pessima prestazione e perdono contro il Terraglio Volley al tie-break. Coach Viale, vista l’indisponibilità di capitan Zoggia (ferma per un’influenza intestinale) affida la regia a Lafisca (buona la sua prestazione a fine gara) completando il sestetto con Toniolo opposto, centrali Tosin e Zaupa e martelli-ricettori Forner e Gobbo.
Primo set che inizia nel segno dell’equilibrio con le “Eagles” che manifestano una serie di errori che portano le stesse, sulla fine del set, nella condizione di inseguire le avversarie. Dopo il pareggio sul 22-22, un errore in palleggio di Lafisca e un contrattacco delle mestrine chiudono il set, a vantaggio del Terraglio Volley, sul punteggio di 25-23.
Il secondo set si apre con il Terraglio Volley in vantaggio fino a metà set, grazie ad una serie di errori delle “Eagles”, poi sul 12-10 un break di 5 punti, grazie agli attacchi di Toniato e Gobbo e un ace di Forner, il Team Volley si riporta in vantaggio e, nonostante lo stillicidio di errori delle “Eagles”, riesce a chiudere il set sul 25-19.
Il terzo set vede avanti il Terraglio Volley, grazie ai continui errori delle nostre “Eagles”, con il Team Volley sempre ad inseguire punto a punto fino alla fine quando un contrattacco fuori delle mestrine, regala ai vantaggi, il set alle “Eagles” con il punteggio di 29-27.
Quarto set fotocopia del terzo, Terraglio Volley avanti grazie agli ennesimi errori delle “Eagles” che lentamente recuperano fino al 20-18 a favore delle mestrine e poi un altro break di 4 punti (grazie aii 4 errori di De Boni, Toniato e Gobbo) portano il Terraglio Volley sul 24-18. Pronta reazione delle “Eagles” con De Boni che con una fast annulla il primo set ball, ma è solo un’illusione.. il successivo errore in ricezione di Donà regala il set al Terraglio Volley con la possibilità di disputare il tie-break.
Dopo il sorteggio si entra in campo per il tie-break che inizia con una serie di scambi e le due squadre in parità fino al 5-5, poi un paio di errori delle avversarie vedono il Team Volley andare in vantaggio fino al momentaneo
vantaggio sul 9-5. Time-out chiesto dal tecnico del Terraglio Volley e, al rientro in campo, le mestrine si riportano sotto fino al pareggio del 12-12. Dopo un contrattacco vincente del Terraglio Volley coach Viale chiama il time-out che apre la strada ad un errore in battuta delle avversarie. Nuovo contrattacco avversario e, sul 14-13 un’invasione involontaria di Lafisca per recuperare una palla lanciata verso la rete chiude il tie-break, con il punteggio di 15-13 a favore del Terraglio Volley che conquista così una vittoria insperata. Una vittoria che per le “Eagles” ha sapore di una propria e vera beffa visto che in campo si è visto poco il gioco delle avversarie e che possono solo ringraziare le nostre “Eagles” per i 54 errori commessi durante la partita. Forse la più brutta gara disputata dalle nostre ragazze in questa annata sportiva e che deve fare molto riflettere al termine di una partita disputata contro una squadra non sicuramente al proprio livello e che grazie alla nostra marea di errori si è tolta dalla corsa alla retrocessione.
Non ci sono scuse, ma molti alibi, alla prestazione delle nostre “Eagles” ora bisogna al più presto cancellare questo brutto momento perché già martedì prossimo si è chiamati a disputare la prima semifinale di Coppa Veneto in casa del Regas US Torri, che anche se battuta nettamente in casa è pur sempre la prima in classifica del nostro girone.
Forza raghe…
?