Finora ci avete visitato in 183001.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

5 x 1000

Accesso Webmail

C/F - Le "Eagles" superano 3-1 l'Ipag Noventa e volano alle semifinali di Coppa Veneto

28/01/2015

Mercoledì 28 gennaio, al Polivalente di Galliera Veneta, le "Eagles" scrivono una nuova pagina nell'album della storia del Team Volley... battono 3-1 l'Ipag Noventa e accedono alle semifinali di Coppa Veneto.
L'Ipag Noventa, che già nel suo palmarès aveva disputato due finali di Coppa Veneto, si è presentata con tutta l'intenzione di confermare la tradizione del detto "non c'é due senza tre" ma ha trovato le "Eagles" (sempre in formazione d'emergenza) con tutta la voglia di proseguire il suo percorso in Coppa Veneto.
Primo set che vede l'Ipag Noventa subito a condurre il gioco per 6-2break di 5 punti delle "Eagles" che si riportano in vantaggio grazie agli attacchi di Toniato e Gobbo cui segue, successivamente ad un paio di scambi, un black-out da parte del Team Volley con parecchi errori a cui cerca di mettere freno il primo time-out chiesto da coach Viale sul 10-14. Al rientro in campo la musica non cambia, continuano gli errori delle "Eagles" (saranno 13 gli errori punto a fine set) e secondo time-out chiesto da coach Viale sul 20-12 a favore dell'Ipag Noventa che subito dopo subisce un nuovo break di 3 punti da parte di De Boni e Forner. Time-out da parte del tecnico noventano sul 22-15 per fermare il recupero delle "Eagles" e al rientro, dopo un paio di punti da entrambe le squadre, l'Ipag Noventa chiude a proprio favore il primo set con il punteggio di 25-19.
Al cambio campo coach Viale ridefinisce la tattica di gioco per le "Eagles", che rientrano nel secondo set con la voglia di riscattarsi dell'opaca prestazione del set precedente, e fin da subito De Boni suona la riscossa con 3 punti di fila (due muri e un attacco) imprimendo la svolta nella guida del gioco, il coach dell'Ipag Noventa chiede time-out sull'8-5 a favore del Team Volley ma al rientro in campo le "Eagles" non demordono e continuano ad imprimere un buon ritmo di gioco portandosi avanti 14-9 grazie agli attacchi e ai contrattacchi di Gobbo e Forner. Nuovo time-out chiesto dalla panchina dell'Ipag Noventa ma ormai il set è nelle mani delle "Eagles" che controllano il gioco mantenendo un buon margine di distacco dalle noventane grazie a Toniato e De Boni che martellano da posto 2 e dal centro. Le "Eagles" rimettono in parità il conteggio dei set vinti dopo un fallo di rotazione dell'Ipag Noventa sul 23-19 e al set ball subito chiuso da un attacco di capitan Zoggia sul 25-19.
Terzo set che inizia nel migliore dei modi per le "Eagles" sempre più padrone del campo, grazie anche agli errori e all'incapacità di reagire delle noventane agli attacchi ben piazzati da Toniato e Gobbo, con il coach avversario costretto a chiedere time-out prima sul 7-3 e poi sul 17-10 a favore del Team Volley. Il finale di set è tutto a favore delle "Eagles" con Zaupa e Gobbo che trascinano le compagne a chiudere il set con il punteggio di 25-14.
Quarto set con l'Ipag Noventa incapace di riorganizzarsi nel gioco dopo la débâcle del terzo set e le "Eagles", grazie agli attacchi di Forner e Zaupa, ad incrementare il punteggio con un break di 8 punti nonostante i due time-out chiesti dalla panchina dell'Ipag Noventa (sul 4-1 e 12-7). Il gioco è sempre più in mano delle "Eagles" che controllano il gioco mantenendo un buon margine di vantaggio, nel finale di set sono gli attacchi, ben serviti da capitan Zoggia, a De Boni e Gobbo (suo il match ball vincente) che permettono alle "Eagles" di chiudere set e partita con il punteggio di 25-14.
Onore all'Ipag Noventa che ha cercato in tutti i modi, fino alla fine, di mettere in difficoltà le nostre "Eagles" che, a onor di cronaca, non hanno brillato nel gioco espresso, con momenti di poca aggressività e disattenzione tattica alla gara.. un fattore su cui si dovrà lavorare di più per affrontare la seconda parte del campionato che inizierà già l'8 febbraio quando si andrà ad affrontare, fuori casa, la Polisportiva Preganziol, squadra che in questo momento si trova invischiata nella parte bassa della classificata ma che alla prima partita ha battuto le nostre "Eagles" e quindi da non sottovalutare...
Forza ragazze.. ad maiora!



 
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager