20/12/2014
Ultima partita del 2014 per le nostre "Eagles" che se la vedono in casa, al Polivalente di Galliera, contro la Pallavolo Meduna, squadra che naviga attualmente in bassa classifica, ma che anche l'anno scorso ha creato parecchi fastidi alle nostre ragazze.
Il primo set, dopo uno scambio iniziale, vede subito le "Eagles" aprire le danze grazie a 6 attacchi di Toniato e Zaupa portandosi subito a condurre il gioco sull'8-3. Time-out del tecnico del Meduna per riorganizzare le proprie ragazze e si assiste ad una serie di scambi con coach Viale a chiedere time-out sul 12-11. Le ragazze del Meduna sbagliano poco ma le "Eagles" difendono bene i loro non convinti tentativi di attacco e così, sul 16 pari gli attacchi, suggeriti da capitan Zoggia, di Zaupa e Toniato e qualche errore avversario aprono la strada ad un break (interrotto da un'accidentale invasione di Bosco) di 9 punti che porta le ragazze del Team Volley a chiudere il primo set sul 25-17.
Si cambia campo per il secondo set e le "Eagles" perdono un po' la guida del gioco, ne approfittano le medunesi che si portano a condurre sul 9-5, un contrattacco di Gobbo apre le danze per il recupero da parte delle nostre ragazze che vengono fermate dal time-out, sul 15-10 a favore delle "Eagles", chiesto dall'allenatore del Meduna. In campo in questa seconda parte di set ci sono solo le nostre ragazze, fanno sì parecchi punti ma nello stesso tempo commettono una serie di errori sia in battuta che in ricezione (sono solo 3 i punti effettuati dalle ragazze medunesi nel set) che però non compromettono più di tanto l'andamento del set, si chiude lo stesso, grazie ad un paio di ace confezionati da Tosin, con lo stesso punteggio del primo set.. 25-17.
Terzo set che vede in campo De Boni per Tosin, ormai le ragazze medunesi sono in balia delle "Eagles" che grazie agli attacchi di Bosco e De Boni si portano a condurre agevolmente il gioco sul 14-8, time-out del Meduna e con uno scatto d'orgoglio le avversarie si portano sotto sul 14-12. Coach Viale chiede il time-out e impartisce nuove direttive alle "Eagles" che però non sortiscono la reazione sperata.. le atlete del Meduna si portano sul 15 pari. A questo punto ci pensano De Boni (due muri consecutivi) e Gobbo (un muro e due attacchi vincenti) a ristabilire le gerarchie di gioco. Avanti, grazie al break acquisito, sul 20-15 c'é tempo ancora per qualche scambio, ma Toniato non ci pensa due volte a chiudere il set, e partita, sul 25-20.
Non una bella partita da un punto di vista tecnico, dove le nostre "Eagles" in formazione rimaneggiata dopo gli infortuni di Forner e Paternoster delle scorse settimane, non sono state capaci di imporre il proprio gioco grazie proprio al non-gioco espresso dalle avversarie.. utile comunque la vittoria per la classifica che fa felici atlete e tecnici del Team Volley vista la seconda posizione in classifica (per la cronaca l'anno scorso nello stesso periodo le "Eagles" occupavano la settima posizione).
Ora, qualche giorno di pausa, per le festività natalizie poi di nuovo in palestra per preparare la prossima partita di mercoledì 7 gennaio contro l'Extend Volley, gara unica valevole per gli ottavi di Coppa Veneto.