29/11/2014
Dopo la buona prestazione contro il Regas Torri del precedente sabato, le nostre "Eagles" si sono presentate al Palazzetto dello Sport di Salgareda per cercare di bissare il successo contro la locale squadra del Salgareda-Ponte, terza in classifica provvisoria quindi da affrontare con il dovuto rispetto da parte di capitan Zoggia e compagne.
Primo set che non inizia bene da parte delle nostre ragazze che, dopo un iniziale 3-0 a favore, si ritrovano a dover inseguire le avversarie sempre avanti di una manciata di punti, time-out chiesto da coach Viale sul 15-10 a favore delle avversarie che sortisce l'effetto del momentaneo pareggio sul 18-18. Dopo il time-out subito chiesto dal tecnico del Salgareda, un paio di attacchi portano avanti le salgaredesi che, nonostante il rintuzzare continuo da parte delle nostre "Eagles" chiudono il primo set a proprio favore con il punteggiodi 25-22 anche grazie a qualche errore di troppo delle nostre ragazze.
Nel secondo set la musica cambia, salgono in cattedra le nostre "Eagles" che cominciano a macinare punti grazie agli attacchi di Paternoster e Toniato, time-out subito esauriti dal tecnico del Salgareda, prima sul 7-2 e poi sul 10-3 a favore delle "Eagles". Si continua, anche a qualche errore di troppo delle avversarie, a condurre il gioco e ai primi segni di flessione ecco il time-out chiesto da coach Viale (sul 14-8) e successivamente grazie agli attacchi al centro di De Boni e Zaupa si mantiene il distacco dal Salgareda fino al time-out nuovamente chiesto da coach Viale sul 19-16. Al rientro, un paio di scambi avvicinano le salgaredesi fino al 22-21 ma poi un muro di Zaupa e due contrattacchi di Toniato chiudono il set sul 25-22.. si pareggia il conto dei set.
Terzo set a trazione "Eagles" sempre in vantaggio fin dal primo punto, il tecnico del Salgareda comincia ad effettuare una serie di cambi per scuotere le proprie ragazze che non sembrano in grado di fermare i continui attacchi di Toniato e Paternoster ben supportate dalle compagne, time-out sul 19-14 chiesto da coach Viale, dopo un paio di errori di Toniato, e si ricomincia a contrattaccare palloni che portano alla conclusione del set con il punteggio di 25-17.
Si va al quarto set e le ragazze del Salgareda, dopo una parte di set sostanzialmente in parità, riprendono in mano il gioco e con una buona difesa e una serie vincente di rigiocate costringono le nostre "Eagles" ad inseguire un rimonta che però non si realizza.. il Salgareda, meritatamente, chiude il set sul 25-23 riaprendo così la partita portando le due squadre in parità sul 2-2.
Nel tie-break però non c'é storia, le "Eagles" non mollano la presa e prendono subito il largo, nonostante i due time-out, sul 3-0 e 6-1 chiesti dal tecnico del Salgareda, andando al cambio campo avanti per 8-4. Ormai le avversarie non riescono più a contrastare gli attacchi distribuiti da capitan Zoggia a tutte le attaccanti del Team Volley che chiudono set e partita, con un muro di De Boni, con il punteggio di 15-9.
Resta un po’ di rammarico perché forse qualcosa in più si poteva fare, ma va bene così, il Salgareda ha dimostrato di essere una buona squadra che ha meso in difficoltà le nostre "Eagles" che non hanno mollato meritando la vittoria finale.
Ora la testa va alla prossima partita, in casa al Polivalente di Galliera Veneta sabato prossimo contro la Libertas Montorio (che condivide la testa della classifica con il Regas Torri), dove le nostre "Eagles" dovranno dimostrare il proprio valore...
Forza ragazze, serve sempre più consapevolezza sulle proprie capacità, partita dopo partita costruiamo il nostro destino..