22/11/2014
La partita di sabato sera al Polivalente di Galliera era sentita in casa Team Volley, a far visita alle padrone di casa la prima in classifica quella Regas Torri che finora non aveva ancora perso una gara.
Nel primo set le due squadre cominciano a studiarsi, avanti il Regas Torri di un paio di punti, sul 4-2 le "Eagles" cominciano ad inanellare una serie di colpi vincenti grazie ai tre muri ed un attacco in primo tempo di De Boni e dopo uno scambio altri 3 punti per le "Eagles" che si portano in vantaggio sul 9-5. Stop al gioco con il time-out chiesto dal tecnico del Regas e si riprende con una serie di quattro contrattachi messi a segno da Zaupa (1) e Forner (3), si arriva così sul 13-7, piccolo break delle torrine che si portano sotto sul 13-10.. time-out chiesto da coach Viale che richiama subito le nostre ragazze all'attenzione con alcune disposizioni tattiche. Si riprende ad aumentare il vantaggio sul Regas Torri arrivando sul 20-14, a questo punto il tecnico avversario richiede il time-out ma ormai le torrine non sono più in grado di recuperare il gap con le "Eagles", si chiude il set a favore del Team Volley con il punteggio di 25-18.
Il secondo set sembra la fotocopia del primo, sul 5-5 le "Eagles" accelerano, sotto la regia di Zoggia, con gli attacchi vincenti di Zaupa e Toniato che uniti alle murate sugli attacchi delle torrine portano il risultato sul 13-6. Quattro scambi vincenti da parte di entrambe le squadre, con le avversarie che recuperano un paio di punti sul Team Volley e a questo coach Viale effettua un cambio, fuori Zaupa per Tosin (sul 18-14) e subito dopo chiede il time-out sul punteggio di 19-16 a proprio favore. Al rientro subito un muro di Tosin e un contrattacco fuori del Regas Torri inducono il tecnico avversario al time-out sul punteggio di 21-16. Il finale del set ormai è scritto, avanti con gli attacchi di Forner, Toniato e Tosin si chiude il set sul 25-18 grazie alla battuta errata di una torrina.
Si ritorna in campo per il terzo set e diventa molto più equilibrato l'andamento dello stesso, si gioca praticamente punto a punto con il Regas Torri a condurre sempre avanti (tre i punti di massimo vantaggio), coach Viale sostituisce Forner con Gobbo, fino al 19-19 quando sale in cattedra De Boni che, ben servita da Zoggia, infila una serie di attacchi in primo tempo che annichiliscono le avversarie, un'ultima battuta errata di Gobbo e il successivo contrattacco fuori da parte delle ragazze del Regas Torri chiudono il set, e la partita, con il punteggio di 25-20 a favore delle "Eagles".
Buona la prestazione corale delle ragazze del Team Volley che con determinazione, hanno cercato la vittoria fin dall'inizio, ora si tratta di continuare su questa strada.. si è saliti in seconda posizione, dopo la rincorsa iniziata dall'ottavo posto, ora non bisogna distrarsi perché nelle prossime due settimane saranno impegnativi gli scontri contro il Salgareda (a tre punti dalle "Eagles"), sabato prossimo in trasferta e successivamente il Montorio (ora a pari punti con le nostre ragazze) in casa.. ci sarà da divertirsi!
Forza ragazze, la strada è tracciata..