29/10/2014
Partita infrasettimanale, quella disputata contro il GPS San Vito Volley, che metteva in palio il passaggio dei sedicesimi di Coppa Veneto in gara unica. Il GPS San Vito si presenta all'appuntamento, dopo due partite perse, con tanta voglia di rifarsi del magro "bottino" fin qui ottenuto in campionato ma le nostre ragazze non sono disposte ad arrendersi tanto facilmente.
Primo set con le "Eagles" subito avanti 3 a 0 e immediato time-out del tecnico sanvitese che ottiene l'effetto sperato, 4-3 e dopo un paio di scambi punto a punto le nostre ragazze tornano a condurre sul 11-5, nuovo time out del GPS San Vito con successivo recupero di una manciata di punti grazie ad una serie di erorri delle nostre ragazze. Si continua a giocare ma, come sabato scorso a Mestre, manca la determinazione a chiudere il set, sul 23-23 un paio di contrattacchi di Monica Forner permettono alle nostre "Eagles" di vincere il primo set sul 25-23.
Si torna in campo nel secondo set e la musica cambia, subito avanti (5-1) le nostre ragazze con richiesta di time-out del tecnico avversario, ma al contrario del primo set le nostre ragazze non si fanno sorprendere e continuano a imporre il gioco con più determinazione (e meno errori) si arriva così al nuovo time-out sul punteggio di 15-8 a favore del Team Volley. Si rientra e dopo una decina di scambi punto a punto le "Eagles" si involano e chiudono, con 19 punti fatti e 6 errori delle avversarie, il secondo set con il punteggio di 25-13.
Nel terzo set le sanvitesi cercano di recuperare lo svantaggio, dopo un avvio sotto 4-0, fino al time-out chiesto dall'allenatore del San VIto sull'11 pari, le "Eagles" riprendono a macinare punti e si arriva così sul 21-13 a favore del Team Volley, coach Giorgio effettua un paio di cambi e dopo un break di 3 punti da entrambe le squadre si arriva sul punteggio di 24-16. Bastava un punto per chiudere la partita, ma nuovamente si manifesta la scarsa determinazione già vista in altre situazioni e le avversarie ne approfittano grazie ai continui errori delle nostre "Eagles". A questo punto, coach Giorgio (dopo un inutile time-out chiesto sul 24-20) effettua nuovamente un cambio reinserendo Monica Forner (MVP al termine della gara) che con un contrattacco chiude set e partita sul 25-23.
Si passa così il turno dei sedicesimi di Coppa Veneto, il 7 gennaio per gli ottavi l'avversaria di turno sarà l'Extend Volley già incontrata e battuta nel girone di qualificazione ma allora.. sarà un'altra partita...